Sebbene dica di avere molti hobby, il suo passatempo preferito è certo la lettura della serie Il paradiso della pomiciata, un libro per adulti scritto da Jiraiya, e che è un bestseller nel mondo di Naruto. Kakashi lo legge principalmente mentre si sta allenando o mentre parla con Naruto, Sasuke e Sakura. Più avanti nella serie legge i volumi successivi, "La violenza della pomiciata" e "Le tattiche della pomiciata".
Kakashi è considerato un rivale da Gai Maito; questi lo sfida ad ogni occasione, ma Kakashi resta sempre indifferente. Al momento Kakashi è a 49 vittorie contro 50 sconfitte, ma le sfide sono talmente varie (corsa sui 100 metri, sumo, gara a chi mangia più ramen, persino Morra cinese) che tale risultato non ha alcun significato. Tuttavia Gai ne va fiero. Gai è l'antitesi quasi perfetta di Kakashi nella personalità, nell'aspetto e nelle tecniche. A differenza di Kakashi, Gai ha dovuto impegnarsi molto per raggiungere la sua abilità attuale, e, a differenza del rivale, che con lo Sharingan copia le arti magiche nemiche, usa principalmente le arti marziali per combattere.
Kakashi indossa sempre una maschera che gli copre il volto fin sopra il naso, lasciando scoperti soltanto gli occhi, e porta il coprifronte inclinato a coprire l'occhio sinistro e lo Sharingan. Si sa che tutti i membri della sua famiglia sono morti. Suo padre, Sakumo Hatake, noto anche come "Zanna Bianca della Foglia", era un ninja molto famoso, che si è suicidato dopo aver fatto fallire una missione pur di salvare i suoi compagni.
A 13 anni Kakashi diventò Jonin, soprattutto perché la Terza Guerra Mondiale dei Ninja richiedeva un elevato numero di ninja. Come regalo di promozione, gli fu assegnato il comando del suo team in una missione di sabotaggio nel Paese delle Rocce con i compagni Obito Uchiha e Rin. Durante la missione Rin fu catturata dai ninja della roccia e Obito intendeva andare subito a salvarla, ma Kakashi gli rispose di concentrarsi sulla missione, per evitare di commettere lo stesso errore del padre. Nonostante l'opposizione di Kakashi, Obito andò comunque a salvare Rin, non prima di avergli detto che secondo lui la Zanna Bianca della Foglia era un grande eroe. Kakashi così decise di aiutarlo, ma nello scontro con i nemici perse l'occhio sinistro. Obito, per aiutarlo, riuscì ad attivare per la prima volta il suo Sharingan, ma poco dopo aver salvato Rin, l'Uchiha rimase sepolto per metà sotto una frana causata dai nemici. Sapendo di essere in fin di vita, Obito decise di cedere il suo occhio a Kakashi, facendolo trapiantare da Rin.
Dalla morte dell'amico Kakashi cambiò, diventando più simile a Obito sotto alcuni aspetti, soprattutto considerando di più il lavoro di squadra. Per questo motivo l'esame a cui sottopone i suoi allievi è quello di riuscire a rubargli due campanelli; per dei Genin riuscirci è impossibile senza un buon lavoro di squadra. I primi a superare il test sono Naruto, Sasuke e Sakura, e per questo diventano ufficialmente dei Genin. Kakashi tuttavia ha ereditato da Obito anche la tendenza ad essere sempre in ritardo, e la capacità di inventarsi sempre una nuova scusa per giustificarsi; in realtà i suoi ritardi sono dovuti al fatto che ogni giorno si reca alla tomba degli "eroi" del Villaggio, i ninja morti durante missioni o guerre, a trovare il suo amico.
Grazie agli allenamenti del maestro, come arrampicarsi sugli alberi camminando in verticale, i tre aumentano notevolmente le loro abilità in breve tempo. Nel Paese delle Onde, il team affronta i due ninja della Nebbia Zabuza Momochi ed Haku. Quando Kakashi sta per uccidere il primo, Haku si frappone fra i due, sacrificandosi per salvare la vita a Zabuza. In seguito questi muore ucciso dagli scagnozzi dell'imprenditore Gatoo, ma in compenso riesce a decapitare lo stesso Gatoo.
Di ritorno dalla missione, Kakashi candida i tre Genin del suo team per l'esame Chunin. I tre superano le prime due prove, ma alla terza arrivano solo Naruto e Sasuke; Sakura viene eliminata nelle sfide preliminari dell'ultima prova. Tutti quanti comunque dimostrano di essere cresciuti moltissimo durante le missioni del Gruppo 7.
Kakashi è il primo ad accorgersi delle enormi capacità latenti di Naruto, e si rende conto che potrebbe superare perfino lui stesso. Tuttavia si dedica principalmente a far crescere Sasuke, sigillando il Segno Maledetto di Orochimaru ed insegnandogli la Tecnica del Mille Falchi. Di Naruto invece inizia ad occuparsi Jiraiya, anche per proteggerlo dall'imminente attacco di Alba, che vuole impossessarsi della Volpe a Nove code chiusa dentro il suo corpo
Kakashi spiega a Sasuke che il Mille Falchi non deve essere mai rivolto verso gli amici e nemmeno usato per la vendetta, ma questi viene irretito dal Quartetto del Suono, e decide di lasciare il Villaggio per unirsi ad Orochimaru. Di ritorno da una missione, Kakashi apprende che Sasuke è fuggito e che Naruto ed altri 4 Genin lo stanno inseguendo; pochi minuti dopo, richiama i suoi cani e si lancia all'inseguimento dei due, ma arriva troppo tardi. Sasuke ha già sconfitto Naruto, lasciandolo ferito ma vivo, e se n'è andato.
La prima missione del nuovo team Kakashi è salvare il Kazekage Gaara, che è stato rapito da Alba. Durante la missione, Kakashi utilizza per la prima volta la sua versione dello Sharingan Ipnotico, e riesce in questo modo a sconfiggere Deidara. Tuttavia l'utilizzo della nuova tecnica è talmente sfiancante da costringerlo a letto per più di dieci giorni. Nel frattempo, il suo posto nel team viene affidato a Yamato, un membro della Squadra Speciale, e al gruppo si unisce anche Sai, un giovane ninja della stessa età di Sakura e Naruto. I quattro vanno alla ricerca di Sasuke, ma nonostante riescano a trovarlo, non sono in grado di riportarlo al Villaggio.
Al loro ritorno, Kakashi inizia ad allenare Naruto con l'aiuto di Yamato, per fargli apprendere la trasformazione del chakra in uno dei cinque elementi, dando così origine ad una nuova tecnica. Naruto utilizza la Moltiplicazione Superiore del Corpo per accelerare l'allenamento, e in pochi giorni apprende come usare il proprio chakra trasformandolo in vento. Prima cerca di tagliare una foglia in due, quindi deve tagliare una cascata. L'ultimo stadio dell'allenamento consiste nel riuscire a fare un Rasengan di vento, cosa che nemmeno il Quarto Hokage, inventore del Rasengan, era riuscito a fare. Kakashi si dice sicuro che Naruto sia in grado di superare in abilità l'Hokage, e confessa a Yamato di crederlo sul serio.
In seguito Kakashi si mette a capo del Gruppo 10, composto da Shikamaru Nara, Choji Akimichi e Ino Yamanaka, per vendicare la morte del precendente leader del team, Asuma Sarutobi, ucciso dai due membri di Alba Hidan e Kakuzu. Durante lo scontro Kakashi sembra avere facilmente la meglio su Kakuzu, riuscendo a trapassargli il cuore con il Mille Falchi, tuttavia questi non muore in quanto nel suo corpo ha cinque cuori, ognuno strappato ad un nemico sconfitto. In questo modo riesce a controllare tutti i cinque elementi di base (acqua, fuoco, fulmine, vento, terra), e ad utilizzare molte più tecniche di un altro ninja, e in più non può morire fino a quando non perde tutti i cinque cuori. Con uno stratagemma, però, Kakashi e Shikamaru riescono a distruggerne un altro, lasciandogliene solo tre.
Kakashi sa utilizzare la Tecnica del Richiamo, evocando un branco di cani ninja a cui è molto affezionato. Pare che li abbia allenati personalmente, e il più piccolo di loro, Pakkun, sa anche parlare. Grazie al loro olfatto, Kakashi è abilissimo negli inseguimenti, ma a volte li utilizza anche per attaccare, come ha fatto con Zabuza Momochi nel Paese delle Onde.
La maggior parte delle tecniche che utilizza le ha copiate da altri, ma la sua tecnica più potente l'ha inventata di persona: il Mille Falchi, un accumulo di chakra trasformato in elettricità sul palmo della mano, che può uccidere con un colpo solo. Questa tecnica è chiamata anche "Fulmine tagliente", perché si dice che una volta con essa Kakashi abbia tagliato un fulmine. Essendo una tecnica da eseguire a velocità elevatissima, se non si possiede lo Sharingan è quasi impossibile colpire il nemico.
Lo Sharingan è certamente molto utile in battaglia, dato che permette di copiare tutte le tecniche degli avversari, tranne le abilità innate, ma poiché Kakashi non fa parte del Clan Uchiha, il suo corpo non riesce a sostenerne a lungo il potere senza stancarsi. Inoltre il suo occhio è sempre attivo, e per non sforzarsi deve sempre coprirlo con il coprifronte quando non lo utilizza. In ogni caso, nonostante non sia un Uchiha, Kakashi utilizza lo Sharingan quasi al livello di Itachi Uchiha, anche se in uno scontro diretto non può resistergli. Nella seconda parte del manga, Kakashi riesce addirittura a sviluppare una sua versione dello Sharingan Ipnotico, leggermente diverso da quello di Itachi, con cui però riesce a controllare lo spazio-tempo. Usando il suo occhio, riesce a staccare un braccio a Deidara, e quando questi sta per farsi esplodere, lo trasporta in un altro luogo. Dopo aver usato questa tecnica, però, Kakashi non riesce più a muoversi per una settimana.
Tecnica della sostituzione
Illusione demoniaca
Dolore millenario
Tecnica della decapitazione terrestre
Sharingan
Preso dal suo migliore amico alla sua morte, mettendo l'occhio dell'Uchiha defunto al posto di quello che egli aveva appena perso durante la battaglia.
Tecnica della Moltiplicazione superiore del corpo
Tecnica della Moltiplicazione acquatica del corpo
Mille falchi
tecnica creata da Kakashi quando era più giovane, con cui concentra una grande quantità di chakra da creare una sfera potentissima con cui dicono abbia tagliato un fulmine, il nome mille falchi invece deriva dal fatto che quando utilizza quella mossa si sente il rumore di centinaia di uccelli. Prima delle finali del torneo per diventare Chunin insegna questa mossa a Sasuke. Per usare questa mossa è quasi assolutamente necessario lo Sharinghan a causa della sua complicatezza.
Tecnica del Richiamo
Con questa mossa richiama gli 8 cani allenati da lui durante il periodo in cui faceva parte della squadra speciale, ognuno di questi cani a cui lui è molto legato, ha un abilità speciale.
Tecnica del Richiamo: Artigli inseguitori sotterranei
Sigillo della maledizione
Tecnica che utilizza sul sigillo impresso da Orochimaru a Sasuke sul collo, nella foresta della morte.
Tecnica del drago marino
Tecnica del muro d'acqua
Sharingan Ipnotico
Tecnica che utilizza per la prima volta contro Deidara e con cui batte quest'ultimo, subendo però dei danni gravi e perciò stando per un certo periodo a riposo facendosi sostituire nel gruppo da Yamato
Rasengan
Tecnica creata dal Quarto Hokage
Tecnica dell'esplosione acquatica
Profilo
Età
Serie I: 26-27 anni Serie II: 29
Compleanno
15 settembre
Occhi
Neri, Rossi/Neri quando attiva lo Sharingan
Capelli
Argentati
Parentela
Sakumo Hatake (padre, morto)
Informazioni
Rango corrente
Jonin
Affiliazione corrente
Villaggio della Foglia
Team attuale
Team 10 (con Shikamaru Nara, Choji Akimichi, Ino Yamanaka)
Team precedente
Team Kakashi (con Naruto Uzumaki e Sakura Haruno)
Team 7 (con Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha e Sakura Haruno)
Team ANBU (con Yamato e altri)
Team Quarto (con il Quarto Hokage, Obito Uchiha e Rin)
Tecniche personali/Abilità innate
Sharingan
Illusione demoniaca
Dolore millenario
Decapitazione terrestre
Moltiplicazione superiore del corpo
Moltiplicazione acquatica del corpo
Mille Falchi
Tecnica del Richiamo (cani)
Tecnica del Richiamo: artigli inseguitori sotterranei
Sigillo della maledizione
Tecnica del drago marino
Tecnica del muro d'acqua
Tecnica dell'esplosione acquatica
Sharingan Ipnotico
Rasengan
Nessun commento:
Posta un commento