BENVENUTI!!!!!
Inoltre non dimenticatevi di visitare il nostro forum dove si potrà discutere su tutto quello che volete e potrete inoltre partecipare al fantastico gdr.
BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!!
sabato 15 novembre 2008
Naruto Shippuuden su Italia1: Commenti ed opinioni
Come vi è sembrato il primo episodio? Vi ha delusi?
Personalmente ho trovato buono il doppiaggio, pessima la sigla/opening e raccapriccianti le censure. Procediamo per gradi.
La sigla mi ha veramente deluso, mi aspettavo almeno una nuova musica, ma si sono solo limitati a modificare le immagini. Uno schifo: parole a vanvera (tra l’altro alcune sono state cambiate) e scene dissociate. Per non parlare che nell’ultima scena della sigla rivediamo Naruto della prima serie che lancia il kunai! -.-
Inizia la puntata. La prima scena mi è piaciuta, anzi mi aspettavo che la tagliassero totalmente ma, per fortuna, l’hanno lasciata. Molto buono il doppiaggio di Sasuke e, anche se la mediaset ha cambiato qualcosina nel discorso iniziale, non si è compromesso il discorso. La scena del Kyuubi, secondo me, si poteva sviluppare meglio.
Il titolo? E’ quello originale, per fortuna…
La voce del nuovo Naruto mi è piaciuta di più rispetto a prima, ora rende meglio il personaggio.
Veniamo ora alle censure che, purtroppo, si sono fatte sentire anche nel primo episodio. La tecnica della seduzione di Konohamaru è durata meno di un secondo ed il successivo discorso di Naruto è stato completamente stravolto, facendo credere all’ignaro spettatore che non segue la versione giapponese, che il povero Naruto le prenda da Sakura solo per sport :D
Un’altra cosa che mi ha lasciato di stucco è il “fratello Naruto“. Allora, capisco che Konohamaru chiama Naruto nii-chan ma almeno chiamarlo affettuosamente “fratellone” non fratello >__> Non parliamo del sangue che viene scambiato per inchiostro.
Tirando le somme questo è episodio è stato trattato coi piedi, l’unica nota positiva è stata la buona interpretazione dei personaggi da parte dei doppiatori (soprattutto Naruto e Sasuke, Sakura non mi è piaciuta granchè).
Cosa aspettarsi da qui in poi? Semplicemente niente. La mediaset non è all’altezza, come dimostrato in questo episodio, di portare avanti una serie del genere. Troppi tagli, troppe censure e per la maggior parte dei casi viene stravolto il senso del discorso. Non oso immaginare cosa succederà nella saga del recupero di Gaara o chissà in quella di Hidan e Kakuzu…
Che dire… da qui in poi non possiamo far altro che pregare, pregare e pregare XD
venerdì 14 novembre 2008
giovedì 13 novembre 2008
Novità sul Capitolo 425 di Naruto
mercoledì 12 novembre 2008
Shippuuden su Italia 1
Dopo una lunghissima attesa fialmente Naruto Shippuuden sarà trasmesso su Italia1 alle 14.05 e verrà trasmesso in alternanza con One Piece ogni martedi e giovedi.
Come primo impatto devo dire che non è andato tanto male...
La sigla fa schifo...è sempre la stessa, cambiano solo le immagini mentre il doppiaggio non è male. Da notare le censura ,(se si comincia dalla prima puntata allora Shippuuden su Italia 1 con tutti sti tagli finisce tra 1 settimana),già ce ne sono state un paio, ma era prevedibile.
giovedì 21 agosto 2008
L'autore
Masashi Kishimoto nasce a Okayama nel 1974. Fin dall'infanzia il suo interesse per il disegno era elevato e ben presto capì che più che un passatempo quello del disegno potesse diventare un lavoro. Con i suoi primi lavori egli si ispirò a molti anime visti in televisione (Doraemon, Gundam).
La sua passione per i Manga creebbe durante la frequenza alle lementari e grazie alla "Leggenda" di Dragon Ball di cui produceva continuamente delle caricature. Il suo prima manga era intitolato Hitari-kun, una storia incentrata su un Ragazzo ninja dell’ombra. Per un certo periodo Kishimoto abbandonò la sua vocazione per dedicarsi nello studio, ma un giorno, per pura fortuna cominciò a conoscere il mito di Katsuhiro Otoma (Akira). Masashi cercò di imitare lo stile di Otoma, ma ben presto capì che imitando lo stile degli altri non avrebbe mai realizzato qualcosa di originale.
Cominciò a creare dei piccoli manga di 31 pagine. Fece leggere le sue prime produzioni al fratello, lo stesso fece con il padre, ma i loro pareri erano del tutto negativi. Kishimoto non si abbattè e cercò di coltivare la sua passione e a migliorarsi. Non appena si presentava l’occasione dava sfoggio alla sua fantasia disegnando, finché non entrò in una scuola artistica. Qui espose una sua opera, Karakuri che lo porterà a vincere un importante premio, ovvero l’Hot Steps. Comincia così la sua carriera segnata, inizialmente, da molte difficoltà e anche alcuni flop. Nonostante tutto, la sua passione e la sua voglia di disegnare lo aiutò a superare le difficoltà e iniziò a concretizzare quello che poi diventerà uno dei manga più seguiti in Giappone grazie al suo immediato successo: Naruto.La particolarità di Naruto sta nel fatto che Kishimoto rielabora in chiave moderna quelle tradizioni dei samurai e dei ninja che caratterizzarono il Giappone del passato. Ora Masashi è uno dei più grandi mangaka in circolazione, grazie appunto a Naruto.
Suo fratello gemello Seishi Kishimoto anch'egli un mangaka ed è l'autore di 666 Satan.Spesso è stato fatto notare che i loro disegni sono molto simili, e spesso sono stati accusati entrambi di plagio. Tuttavia, Seishi ha fatto notare in uno dei volumi del suo manga che le somiglianze non sono intenzionali e sono probabilmente dovute al fatto che entrambi gli autori sono stati influenzati dalle stesse cose.
mercoledì 20 agosto 2008
Capitoli Manga
Volume 06-10
Volume 11-15
Volume 16-25
Volume 26-35
Volume 36-40
Volume 41-45
Capitolo 388
Capitolo 389
Capitolo 390
Capitolo 391
Capitolo 392
Capitolo 393
Capitolo 394
Capitolo 395
Capitolo 396
Capitolo 397
Capitolo 398
Capitolo 399
Capitolo 400
Capitolo 401
Capitolo 402
Capitolo 403
Capitolo 404
Capitolo 405
Capitolo 406
Capitolo 407
Capitolo 408
Capitolo 409
Capitolo 410
Capitolo 411
Capitolo 412
Capitolo 413
Capitolo 414
Capitolo 415
Capitolo 416
Capitolo 417
Capitolo 418
Capitolo 419
Capitolo 420
Capitolo 421
Capitolo 422
Capitolo 423
Capitolo 424
Capitolo 425
Capitolo 426
Capitolo 427
Capitolo 428
Capitolo 429
Capitolo 430
Capitolo 431
Capitolo 432
Capitolo 433
Capitolo 434
Capitolo 435
Capitolo 436
Capitolo 437
Capitolo 438
Capitolo 439
Capitolo 440
Capitolo 441
Capitolo 442
Capitolo 443
Capitolo 444
Personaggi
-Sasuke Uchiha
-Sakura Haruno
-Kakashi Hatake
-Rock Lee
-Hyuga Neji
-Ten Ten
-Gai Maito
-Shikamaru Nara
-Ino Yamanaka
-Choji Akimichi
-Asuma Sarutobi
-Hinata Hyuga
-Kiba Inuzuka
-Shino Aburame
-Kurenai Yuhi
-Tsunade
-Shizune
-Jiraiya
-Iruka Umino
-Gaara
-Temari
-Kankuro
-Baki
-Orochimaru
-Kabuto
-3° Hokage
-4° Hokage
-Anko Mitarashi
-1° Hokage
-Haku
-Zabuza Momochi
-Itachi Uchiha
lunedì 31 marzo 2008
Gerarchia dei Ninja
Genin = Sono considerati Genin i giovani ninja che sono riusciti a superare l'esame dell'accademia. Essi devono sottomettersi ai comandi di un Jonin il quale ha l'incarico di insegnare loro tecniche più complicate. Svolgono solo missioni di tipo D e raramente di tipo C. Per passare di grado, devono affrontare l'esame per diventare Chunin,ovvero,una serie di prove che mette in evidenza la forza e la resistenza di un ninja.
Chunin = Sono considerati Chunin i ninja di modesto livello, che compiono missioni di tipo B e C. Il passaggio da Genin a Chunin è molto complicato, in più i Chunin devono essere responsabili di alcuni apprendisti ninja.
Jonin= I Jonin sono i ninja veterani. A ogni Jonin vengono affidati alcuni Genin per poterli preparare al meglio. Il livello di "Jonin" segna il raggiungimento di un'elevata abilità da parte di un ninja. Essi eseguono missioni di tipo B e C per allenare le loro abilità e talvolta agiscono anche in missioni di livello A. E' compito loro difendere,se occorre, il villaggio dai probabili attacchi nemici. Inoltre alcuni di essi vengono scelti come esaminatori durante l'esame per diventare Chunin.
Jonin Speciali
= Ninja speciali ai quali è affidato uno specifico compito (spesso si tratta di un assassinio). Sono presenti in questa categoria anche i membri della squadra speciale (anbu), specializzati in vari compiti, come quello medico. Anche i jonin specializzati nella tortura e nell'interrogatorio sono necessariamente jonin speciali. Questi ninja speciali talvolta indossano una mascherina di animale per non farsi riconoscere.
Kage
= I kage sono "il pilastro" dei ninja del villaggio, cioè i guerrieri più forti ed esperti. Eseguono missioni di tipo A e B. A capo di ogni sobborgo delle 5 terre dei ninja c'è un Kage,che viene chiamato in modo differente a seconda del paese in cui vive :
* Nel villaggio della foglia viene chiamato Hokage
* Nel villaggio della nebbia viene chiamato Mizukage
* Nel villaggio della nuvola viene chiamato Raikage
* Nel villaggio della sabbia viene chiamato Kazekage
* Nel villaggio della roccia viene chiamato Tsuchikage
Sennin = Sennin (o Sannin), sono i "Ninja Leggendari" allenati dal Hokage e ne fanno parte: Jiraiya, Orochimaru e Tsunade.