Molto bene… Come annunciato qui e qui, il momento tanto agognato è arrivato: Naruto Shippuuden è finalmente arrivato su Italia1 alle 14.05 e verrà trasmesso in alternanza con One Piece ogni martedi e giovedi sempre alla stessa ora.
Come vi è sembrato il primo episodio? Vi ha delusi?
Personalmente ho trovato buono il doppiaggio, pessima la sigla/opening e raccapriccianti le censure. Procediamo per gradi.
La sigla mi ha veramente deluso, mi aspettavo almeno una nuova musica, ma si sono solo limitati a modificare le immagini. Uno schifo: parole a vanvera (tra l’altro alcune sono state cambiate) e scene dissociate. Per non parlare che nell’ultima scena della sigla rivediamo Naruto della prima serie che lancia il kunai! -.-
Inizia la puntata. La prima scena mi è piaciuta, anzi mi aspettavo che la tagliassero totalmente ma, per fortuna, l’hanno lasciata. Molto buono il doppiaggio di Sasuke e, anche se la mediaset ha cambiato qualcosina nel discorso iniziale, non si è compromesso il discorso. La scena del Kyuubi, secondo me, si poteva sviluppare meglio.
Il titolo? E’ quello originale, per fortuna…
La voce del nuovo Naruto mi è piaciuta di più rispetto a prima, ora rende meglio il personaggio.
Veniamo ora alle censure che, purtroppo, si sono fatte sentire anche nel primo episodio. La tecnica della seduzione di Konohamaru è durata meno di un secondo ed il successivo discorso di Naruto è stato completamente stravolto, facendo credere all’ignaro spettatore che non segue la versione giapponese, che il povero Naruto le prenda da Sakura solo per sport :D
Un’altra cosa che mi ha lasciato di stucco è il “fratello Naruto“. Allora, capisco che Konohamaru chiama Naruto nii-chan ma almeno chiamarlo affettuosamente “fratellone” non fratello >__> Non parliamo del sangue che viene scambiato per inchiostro.
Tirando le somme questo è episodio è stato trattato coi piedi, l’unica nota positiva è stata la buona interpretazione dei personaggi da parte dei doppiatori (soprattutto Naruto e Sasuke, Sakura non mi è piaciuta granchè).
Cosa aspettarsi da qui in poi? Semplicemente niente. La mediaset non è all’altezza, come dimostrato in questo episodio, di portare avanti una serie del genere. Troppi tagli, troppe censure e per la maggior parte dei casi viene stravolto il senso del discorso. Non oso immaginare cosa succederà nella saga del recupero di Gaara o chissà in quella di Hidan e Kakuzu…
Che dire… da qui in poi non possiamo far altro che pregare, pregare e pregare XD
Welcome - mi presento
11 anni fa